Responsabilità sociale

L'APPROCCIO DI COLUMBIA

Noi di Columbia Sportswear ci impegniamo a costruire una società di cui essere orgogliosi: non solo dei nostri innovativi prodotti e dei risultati finanziari ottenuti, ma anche del modo in cui raggiungiamo tali obiettivi. Indipendentemente dal fatto che si tratti di approvvigionamento responsabile, sostegno alle nostre comunità o riduzione del nostro impatto ambientale, riteniamo che la responsabilità aziendale sia uno sforzo dell'intera società.

Desideriamo che siate orgogliosi di indossare i nostri prodotti e di utilizzare i nostri accessori e le nostre attrezzature ogniqualvolta vi inoltrate nei grandi spazi aperti. La partecipazione degli interessati è fondamentale per il costante miglioramento dei nostri programmi di responsabilità aziendale. Vi invito a ottenere maggiori informazioni sulla nostra attività e a partecipare al miglioramento dei nostri programmi fornendo il vostro feedback all'indirizzo e-mail cr@columbia.com.

—Tim Boyle, Presidente, CEO e direttore

INIZIATIVA IN PRIMO PIANO

Lo scorso dicembre, Columbia Sportswear è comparsa globalmente su CNBC in un breve filmato su HERproject prodotto da Responsible Business Television (RBTV). Il filmato sottolinea l'esigenza di un'educazione sanitaria per le operaie dei Paesi in via di sviluppo e illustra in che modo HERproject affronta tali esigenze fornendo programmi sul luogo di lavoro che collegano la salute delle donne al valore commerciale. Il filmato è stato inserito nella programmazione di alcuni brevi filmati RBTV su CNBC Asia, CNBC Europe e CNBC USA.

Diversi stabilimenti di Columbia Sportswear hanno preso parte a HERproject nel corso degli ultimi due anni e migliaia di lavoratrici hanno ricevuto una formazione sanitaria grazie a questo programma. Grazie a HERproject sono stati ottenuti eccezionali risultati, tra cui un incremento del 60% nel numero di visite mediche prenatali tra le lavoratrici e un incremento del 41% della conoscenza dei sintomi delle MST.

Per ulteriori informazioni su HERproject, visitare herproject.org

Impianto elettrico solare connesso alla rete da 100 KW sul tetto della nostra sede centrale
I nastri trasportatori che si spengono automaticamente quando non sono in uso riducono i consumi energetici del 23%