Termini d'uso

COLUMBIA SPORTSWEAR COMPANY

CONDIZIONI GENERALI DEL SITO

Data dell’ultimo aggiornamento: 1 marzo 2017

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI PER L’USO DEL SITO. ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI QUI ESPOSTE E DA OGNI ALTRA PREVISIONE IN ESSI INCORPORATA IN FORZA DI APPOSITO RICHIAMO. QUALORA NON SI INTENDA ACCETTARE INTEGRALMENTE TALI CONDIZIONI SI PREGA DI ASTENERSI DALL’UTILIZZO DEL PRESENTE SITO.

1. Oggetto delle Condizioni Generali del Sito

Le presenti Condizioni Generali per l’uso del sito ("Condizioni Generali del Sito") si applicano esclusivamente all’accesso al, ed all’uso del, Sito web di Columbia Sportswear Company, 14375 N.W. Science Park Drive, Portland, OR 97229, USA e delle società da essa controllate (congiuntamente indicate con "Columbia" o "noi"), all’indirizzo www.columbiasportswear.it (il " Sito"). Le presenti Condizioni Generali del Sito non modificano in alcun modo i termini e le condizioni di qualsiasi altro contratto eventualmente in essere tra l’utente e Columbia, o una delle società da essa controllate o ad essa collegate, in relazione a prodotti, servizi o altro. Qualora l’utente utilizzi il Sito per conto di una persona giuridica, egli dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare le presenti Condizioni Generali del Sito per conto di tale persona giuridica e che la predetta persona giuridica accetta di tenere indenne l’utente stesso e Columbia in caso di violazioni colpose o dolose delle presenti Condizioni Generali del Sito.

2. Servizi Mobili e Contatti

Il Sito può includere alcune funzionalità o servizi accessibili via telefono cellulare (i "Servizi Mobili"), quali la possibilità di caricare contenuti sul telefono cellulare dell’utente o di richiedere la trasmissione al proprio telefono cellulare di messaggi relativi agli ordini ed allo stato di una spedizione o altri avvisi. L’utente ha altresì la facoltà, senza esservi obbligato, di fornire il proprio numero di telefono cellulare tra i recapiti dell’utente durante il processo di registrazione. Avvalendosi dei Servizi Mobili o fornendo il proprio numero di telefono cellulare come contatto, l’utente acconsente a ricevere nostre comunicazioni via SMS, MMS, messaggio di testo o altra modalità elettronica sul proprio dispositivo di comunicazione mobile nonché presta il proprio consenso al fatto che alcune informazioni relative all’uso dei Servizi Mobili da parte dell’utente possano essere comunicate a Columbia. Resta inteso che ai predetti Servizi Mobili si applicano le normali tariffe e i prezzi per la messaggistica, i dati e gli altri servizi applicati dal gestore dell’utente il quale è invitato a verificare con il proprio gestore quali piani tariffari siano disponibili e quale ne sia il costo.

3. Limitazione di responsabilità

a) Fatto salvo quanto previsto al successivo punto b), la responsabilità per danni prevista per legge in capo a Columbia è limitata all’ammontare dei danni, diretti ed immediati (ivi incluso il lucro cessante), normalmente prevedibili al momento della conclusione del contratto per quanto riguarda i danni causati dalla violazione, dovuta a colpa lieve, di un’obbligazione essenziale prevista dal contratto.

b) La predetta limitazione di responsabilità non si applica in caso di responsabilità inderogabile prevista per legge (in particolare alla responsabilità prevista dal Codice del Consumo), di responsabilità per l’assunzione di uno specifico impegno di garanzia o di responsabilità per danni provocati da una condotta impropria intenzionale o da colpa grave o per qualsiasi tipo di lesione personale, dolosa o colposa.

c) Nella misura in cui sussiste una limitazione o esclusione della responsabilità di Columbia e di Columbia Online Shop, la medesima si applica con riguardo all’eventuale responsabilità diretta dei rappresentanti legali, dipendenti e delegati di Columbia e di Columbia Online Shop.

4. Diritto d’autore e Licenza limitata

Salvo che sia altrimenti indicato nel Sito, il Sito stesso, qualsiasi contenuto o altro materiale del medesimo Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il logo di Columbia ed ogni elemento di design, di testo, elemento grafico, immagine, informazione, dato, software, file sonoro o di altro genere nonché la selezione e disposizione degli stessi (complessivamente indicati come i "Materiali del Sito") sono di titolarità di Columbia o dei soggetti che ad essa li hanno concessi in licenza o ne sono utilizzatori e sono protetti dal diritto statunitense e dalla normativa internazionale in materia di diritto d’autore.

All’utente viene concessa una licenza limitata, che non può essere ulteriormente data in sub-licenza, per accedere e utilizzare il, Sito nonché per copiare con modalità elettroniche (fatta eccezione per il caso in cui tale attività, in mancanza di una licenza, risulti vietata) e stampare in formato cartaceo parte dei Materiali del Sito esclusivamente per finalità di informazione, personali e di natura non commerciale, dell’utente. Tale licenza è disciplinata dalle Condizioni Generali del Sito e resta esclusa: (a) l’eventuale rivendita o uso commerciale del Sito o dei Materiali del Sito in esso contenuti; (b) la raccolta e l’utilizzo di qualsivoglia elencazione, immagine o descrizione di prodotti; (c) la distribuzione, esecuzione in pubblico o pubblica esibizione di qualsivoglia Materiale del Sito, (d) la modifica o altrimenti la creazione di usi derivati del Sito e dei Materiali del Sito o di qualsivoglia loro parte; (e) l’uso di data mining, robot o altre metodologie simili per la raccolta o l’estrazione di dati; (f) il download (se diverso dal caching della pagina) di qualsivoglia porzione del Sito, dei Materiali del Sito o di qualsiasi informazione ivi contenuta, tranne che per quanto esplicitamente consentito sul Sito; ovvero (g) qualsiasi utilizzo del Sito o dei Materiali del Sito che sia diverso dall’uso per cui essi sono intesi. L’eventuale uso del Sito o dei Materiali del Sito diversamente da come qui specificamente consentito, senza la preventiva autorizzazione di Columbia, rilasciata per iscritto, è rigorosamente vietato e comporta la cessazione della licenza concessa con le presenti condizioni. Tale utilizzo non autorizzato, inoltre, potrebbe essere in contrasto con la legislazione applicabile, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la disciplina in materia di diritto d’autore e sulla tutela dei marchi nonché le leggi ed i regolamenti applicabili nel settore delle telecomunicazioni. Salvo sia diversamente previsto in modo esplicito nelle presenti condizioni, niente nelle Condizioni Generali del Sito dovrà essere interpretato nel senso di conferire alcuna licenza relativa a diritti di proprietà intellettuale, sia che il conferimento si intenda dovuto ad attribuzione tacita o in conseguenza di un affidamento falsamente ingenerato o per qualsiasi altra causa. La presente licenza è revocabile in qualsiasi momento.

Diritti delle le fotografie dei prodotti di intimo: ©Vente-Privee.com, aprile 2017. Tutti i diritti riservati.

5. Violazioni reiterate (“Repeat Infringer”)

In conformità con la legge applicabile, Columbia ha adottato una policy che prevede la risoluzione, nelle opportune circostanze, del rapporto con gli abbonati o i titolari di account che violino le presenti Condizioni Generali del Sito in maniera reiterata (“repeat infringers”).

Columbia può inoltre limitare l’accesso al Sito e/o chiudere l’account di utenti che violino diritti di proprietà intellettuale di altri, anche in assenza di reiterazione nella violazione.

6. Reclami in materia di diritto d’autore

Qualora l’utente ritenga che un qualsiasi elemento del Sito violi un diritto d’autore che sia nella titolarità o sotto il controllo del medesimo utente, questi può ricorrere con una comunicazione di violazione al Rappresentante Delegato di Columbia di seguito indicato.

Nome del Rappresentante Delegato alla Ricezione delle Comunicazioni di Presunta Violazione: John C. Motley

Indirizzo completo del Rappresentante Delegato cui devono essere inviate le Comunicazioni: 14375 NW Science Park Drive, Portland, OR 97229

Numero di Telefono del Rappresentante Delegato: 001 503-985-4000

Numero di Fax del Rappresentante Delegato: 001 503-985-5012

Indirizzo e-Mail del Rappresentante Delegato: dmca@columbia.com

Le informazioni fornite nella comunicazione, ivi incluse eventuali informazioni personali in essa contenute, possono essere inoltrate al soggetto che ha fornito il contenuto asseritamente lesivo e la trasmissione da parte dell’utente a Columbia della suddetta comunicazione costituisce prestazione del consenso alla condivisione delle informazioni suddette con il presunto autore della violazione.

Resta inoltre inteso che, in caso di comunicazioni dell’utente, relative a materiali o attività lesivi, le quali dolosamente o colposamente contengano rilevanti fuorvianti rappresentazioni, l’utente risponde di tutti i danni, ivi incluse le spese legali, sofferti da Columbia o – qualora la legge attribuisca all’autore della violazione una pretesa nei confronti dell’utente - sofferti dal presunto autore della violazione in conseguenza dell’affidamento, da parte di Columbia, sulla predetta dichiarazione fuorviante in base al quale sia stato rimosso o disabilitato l’accesso al materiale o all’attività asseritamente lesivi.

Columbia ha facoltà di informare i propri utenti dell’esistenza di una pretesa relativa alla violazione di un diritto d’autore mediante avviso generale sul Sito, comunicazione di posta elettronica trasmessa all’indirizzo e-mail dell’utente presente negli archivi di Columbia ovvero mediante comunicazione scritta spedita per posta prioritaria all’indirizzo dell’utente presente negli archivi di Columbia.

7. Marchi

"Columbia," "Columbia Sportswear Company," "Columbia Interchange System," "Columbia River Lodge," "Bugaboo," "Bugabootoo," "Cyberpack," "Delta Hunter," "Interchange," "Tough Mother," "GRT," "Omni-Dry," "Omni-Freeze," "OmniGrip," "OmniShield," "OmniShade," "Omni-Tech," "PFG," "PHG," "Skeeter Beeter," "Storm Dry," "Techlite," "Tested Tough," "Timberwolf," e "Titanium," unitamente al logo con il diamante Columbia, al logo con le tre frecce in cerchio ed al logo PHG, nonché agli altri nomi, loghi e slogan di prodotto o di servizio di Columbia che potrebbero eventualmente comparire sul presente sito web sono marchi, registrati o meno, di Columbia Sportswear Company o di società da essa controllate, negli Stati Uniti d’America ed in altri paesi, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, neppure in parte, senza il preventivo consenso scritto di Columbia o del titolare del relativo marchio. Non è consentito l’uso di "metatag" o di altro “testo nascosto” che utilizzi il termine “Columbia” o qualsiasi altro nome, marchio o nome di prodotto o di servizio di Columbia o di società da essa controllate senza il preventivo consenso scritto della medesima Columbia. Inoltre, lo stile (il cosiddetto “ look and feel”) del Sito, comprensivo di intestazioni di pagina, grafica personalizzata, icone di pulsanti e script, costituiscono marchio di servizio, marchio e/o veste aziendale di Columbia e non può essere copiato, imitato o utilizzato, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di Columbia. Tutti gli altri marchi, marchi registrati, nomi di prodotto e nomi di società o loghi indicati nel Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. Qualsiasi riferimento a prodotti, servizi, procedimenti o altre informazioni, effettuato mediante il nome commerciale, il marchio, il produttore, il fornitore o altro, non costituisce né implica una qualsiasi approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione in favore dei suddetti da parte di Columbia.

8. Iperlink

All’utente viene concesso, in via non-esclusiva, un diritto limitato di creare iperlink di testo verso il Sito per finalità di natura non commerciale, a condizione che tale link non rappresenti Columbia o suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante, spregiativa o altrimenti offensiva della reputazione ed inoltre a condizione che il sito da cui proviene il link non contenga materiale illecito o per soli adulti o che sia offensivo, molesto o altrimenti reprensibile. Il presente diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento. All’utente non è consentito utilizzare un logo Columbia né alcun altra grafica di cui sia titolare Columbia per attivare link al presente Sito senza l’esplicito consenso scritto di Columbia. Inoltre, non è consentito all’utente utilizzare, effettuare il framing di, o applicare tecniche di framing per includere marchi, loghi o altri elementi di cui sia titolare Columbia, ivi incluse le immagini presenti sul Sito, il contenuto di eventuale testo o il layout/design di qualsiasi pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito senza l’esplicito consenso scritto di Columbia. Tranne che per quanto sopra previsto, all’utente non viene trasferito alcun diritto o licenza relativi ad alcun brevetto, marchio, diritto d’autore o altro diritto proprietario che sia nella titolarità di Columbia o di terzi, sia che il trasferimento si intenda dovuto ad attribuzione tacita o in conseguenza di un affidamento falsamente ingenerato o sia, infine, per qualsiasi altra causa.

Columbia non avanza pretese, non rilascia dichiarazioni, né assume alcuna responsabilità, riguardo alla qualità, al contenuto, alla natura o all’affidabilità di siti di soggetti terzi che siano accessibili mediante iperlink a partire dal Sito, né di siti web che contengano iperlink verso il Sito. Tali siti web non sono soggetti al controllo di Columbia la quale non risponde del contenuto di siti collegati mediante link né di eventuali link presenti in siti a loro volta collegati tramite link, né risponde di eventuali modifiche, cambiamenti o aggiornamenti apportati ai suddetti siti web. Columbia fornisce all’utente i link in questione esclusivamente per comodità di quest’ultimo; l’inclusione di un link non implica pertanto che vi sia alcuna affiliazione, approvazione o altra forma di appropriazione, da parte di Columbia, di un qualsivoglia sito o di qualsivoglia informazione ivi contenuta. Resta inteso che, nell’uscire dal Sito, le condizioni generali e le policy di Columbia non sono più applicabili. Si invitano pertanto gli utenti ad esaminare la disciplina e le policy, ivi incluso quelle in materia di privacy e di raccolta dei dati, degli eventuali siti in cui si naviga a partire dal Sito.

9. Contenuto di Terzi

Columbia ha facoltà di offrire, o consentire che vengano offerti, sul Sito contenuti di soggetti terzi ed ha altresì facoltà di offrire o consentire, sul Sito, link di collegamento a pagine web e contenuti di soggetti terzi (cumulativamente indicati con l’espressione "Contenuto di Terzi") come servizio in favore di quanti fossero interessati a tali informazioni. Columbia non effettua alcun monitoraggio, né ha alcun controllo, sul Contenuto di Terzi o su siti web di soggetti terzi. Columbia non approva né fa proprio il Contenuto di Terzi e non può rilasciare alcuna garanzia in merito alla accuratezza o completezza dello stesso. Columbia non rilascia dichiarazioni né garanzie riguardo all’accuratezza di alcuna informazione inclusa nel predetto Contenuto di Terzi e non assume alcuna responsabilità riguardo all’aggiornamento ed alla revisione del suddetto Contenuto di Terzi. Gli utenti si avvalgono del Contenuto di Terzi presente nei siti di soggetti terzi esclusivamente a proprio rischio. Le recensioni ed i commenti relativi ai prodotti inclusi in post eventualmente presenti sul Sito sono rigorosamente opinioni dell’utente che ha trasmesso il post contenente tali recensioni o commenti; Columbia non fa propria né approva in alcun modo nessuna di tali recensioni e commenti. Tuttavia Columbia potrà rimuovere dal Sito qualsiasi materiale illecito, ivi incluso materiale lesivo o diffamatorio, a fronte di segnalazioni delle autorità competenti o di terzi

10. Pubblicità e Promozioni; Prodotti e Servizi di Soggetti Terzi

Columbia ha facoltà di pubblicizzare o promuovere sul Sito, o consentire a terzi di pubblicizzare e promuovere sul Sito, o comunque di offrire, o far offrire da terzi, sul Sito informazioni su, o link verso prodotti o servizi di soggetti terzi. I rapporti commerciali o la corrispondenza con, ovvero la partecipazione alle promozioni di, tali soggetti terzi, nonché qualsiasi termine, condizione, garanzia o dichiarazione connessa con i predetti rapporti o promozioni, intercorrono e avvengono esclusivamente tra l’utente e il soggetto terzo in questione. Columbia non risponde per, né si fa carico di, alcuna perdita o danno di alcun genere in cui si incorra in conseguenza dei suddetti rapporti o promozioni ovvero in conseguenza della presenza sul Sito dei suddetti inserzionisti diversi da Columbia o delle suddette informazioni di terzi, salvo il caso in cui Columbia abbia, intenzionalmente o per colpa, causato la suddetta perdita o il suddetto danno, nel qual caso si applica l’Art. 3.

11. Contenuto dell’Utente e Servizi o Aree Interattive

Il Sito può offrire forum di discussione, blog, recensioni di prodotto o altre aree o servizi interattivi (le "Aree Interattive" in cui l’utente, o gli altri eventuali utenti, creano, trasmettono mediante post o archiviano sul Sito eventuali contenuti, messaggi, recensioni, valutazioni, materiali, dati, informazioni, testo, musica, suoni, fotografie, video, elementi grafici, codici o altri elementi o materiali (il "Contenuto dell’Utente"). L’utente è il solo responsabile per l’uso che egli stesso faccia di tali Aree Interattive e se ne avvale a proprio rischio. Utilizzando una qualsiasi Area Interattiva l’utente accetta di non inviare post, caricare (upload), trasmettere, distribuire, archiviare, creare o altrimenti pubblicare mediante il Sito nulla di quanto di seguito indicato:

Contenuto dell’Utente che sia illecito, diffamatorio o comunque lesivo dell’altrui reputazione, osceno, pornografico, comunque indecente, volgare, allusivo, molesto, intimidatorio, in violazione di diritti alla riservatezza o alla diffusione di informazioni, ingiurioso, provocatorio, fraudolento o altrimenti riprovevole;

Contenuto dell’Utente che l’utente sappia essere inaccurato, non veritiero o fuorviante o che egli abbia ragione di credere che sia tale;

Contenuto dell’Utente che costituisca, istighi alla commissione di, o fornisca istruzioni per la commissione di, un crimine, una violazione dei diritti di una delle parti o che causi altrimenti l’insorgere di una responsabilità ovvero violi la normativa locale, nazionale o internazionale, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i regolamenti dell’autorità di regolamentazione finanziaria statunitense (Securities and Exchange Commission) ovvero eventuali norme previste da una borsa valori quale il New York Stock Exchange, l’American Stock Exchange o il NASDAQ;

Contenuto dell’Utente che possa violare brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o diritti proprietari di una delle parti. Con l’invio di Contenuto dell’Utente mediante post, l’utente dichiara e garantisce di avere giuridicamente diritto di distribuire e riprodurre tale Contenuto dell’Utente;

Contenuto dell’Utente che implichi assunzione di identità di una qualsiasi persona fisica o giuridica o altrimenti fornisca una falsa rappresentazione riguardo al collegamento con altra persona fisica o giuridica;

Promozioni, campagne politiche, pubblicità o richieste non sollecitate;

Informazioni private di soggetti terzi, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, numeri di previdenza sociale e di carta di credito;

Virus, dati corrotti o altri file dannosi, che creino disturbi o abbiano un effetto distruttivo; e

Contenuto dell’Utente che, ad esclusivo giudizio di Columbia, sia meritevole di riprovazione ovvero limiti o inibisca ad altre persone l’uso o il godimento delle Aree Interattive o del Sito o che possa esporre Columbia ed i suoi utenti al rischio di subire danni o di incorrere in responsabilità di qualsiasi tipo.

Columbia non assume alcuna responsabilità e non risponde del Contenuto dell’Utente inviato mediante post, archiviato o caricato (upload) dall’utente o da soggetti terzi, né in relazione ad eventuali perdite o danni a tale Contenuto dell’Utente, e neppure è responsabile di eventuali errori, lesioni alla reputazione altrui, calunnie, ingiurie, diffamazione, omissioni, menzogne, oscenità, pornografia o espressioni blasfeme eventualmente incontrate dall’utente. L’uso delle Aree Interattive avviene a rischio esclusivo dell’utente. In qualità di fornitore di servizi interattivi Columbia non è responsabile per eventuali dichiarazioni o assicurazioni ovvero per Contenuto dell’Utente fornito dai propri utenti in forum pubblici, pagine personali o altra Area Interattiva.

Qualsiasi utilizzo delle Aree Interattive o di altre parti del Sito in violazione di quanto precede costituisce violazione delle presenti Condizioni Generali del Sito e può comportare, tra l’altro, la risoluzione o la sospensione del diritto dell’utente di utilizzare le Aree Interattive e/o il Sito.

Al fine di conformarsi a legittime richieste di autorità governative, intimazioni o ordini giudiziali ed entro i limiti consentiti in base alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati, Columbia ha facoltà di accedere alle informazioni, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo le informazioni del profilo utente (ad es. nome, indirizzo e-mail, ecc.), le informazioni relative agli indirizzi IP e le informazioni di traffico, i dati storici sull’utilizzo nonché il Contenuto dell’Utente postato sul Sito, e di comunicarle.

12. Diritti sul Contenuto dell’Utente e su Quanto Inviato dall’Utente

Salvo che sia diversamente ed esplicitamente dichiarato da Columbia, quest’ultima non rivendica la titolarità sul Contenuto dell’Utente o sugli altri materiali che l’utente invia mediante post o carica sul Sito o che l’utente altrimenti fornisce o invia a Columbia. Tuttavia, a meno che non sia diversamente indicato da Columbia, l’utente concede a Columbia ed alle società ad essa collegate il diritto perpetuo non esclusivo, non soggetto a royalty, di utilizzare, riprodurre, adattare, pubblicare, distribuire, eseguire e mostrare il suddetto Contenuto dell’Utente in tutto il mondo su qualsiasi supporto, a condizione che tale licenza sia limitata all’uso sul Sito o in connessione con il Sito se non diversamente indicato sul Sito. L’utente concede a Columbia ed alle società sue collegate nonché ai suoi sublicenziatari il diritto di utilizzare, se così essi decidano, il nome da tale utente trasmesso in connessione con il suddetto contenuto. L’utente dichiara e garantisce (a) di essere il titolare, e di avere la disponibilità di tutti i diritti sul Contenuto dell’Utente che egli ha “postato” o comunque di avere il diritto di “postare” tale Contenuto dell’Utente sul Sito; (b) che il Contenuto dell’Utente è accurato e non fuorviante; e che (c) l’utilizzo e l’invio del Contenuto dell’Utente non viola le presenti Condizioni Generali del Sito, non violerà in futuro alcun diritto di, né causerà lesioni a, qualsivoglia persona fisica o giuridica.

Fermo quanto sopra, l’utente riconosce ed accetta che, qualsivoglia suggerimento, idea, commento o altra informazione relativo al Sito, a Columbia o ai prodotti o servizi di Columbia che sia fornito dall’utente, sia per e-mail, che mediante post sul Sito o altrimenti, non ha natura riservata e Columbia ne diventerà l’esclusivo titolare. Columbia avrà il diritto di utilizzare questi materiali per le finalità strettamente necessarie, da un punto di vista tecnico, per assicurare la prestazione dei servizi da parte della stessa, senza che sia dovuto all’utente alcun riconoscimento o compenso.

13. Condotta dell’utente

Con l’uso del Sito, l’utente accetta di rispettare il Codice di Condotta di Columbia, il quale prevede che l’utente accetti di non:

Utilizzare il Sito o le Aree Interattive con modalità illecite o che possano danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o indebolire il funzionamento del Sito;

Raccogliere o accumulare indirizzi e-mail o altre informazioni di contatto relative agli altri utenti del Sito o delle Aree Interattive con mezzi informatici o di altro genere allo scopo di inviare e-mail o altre comunicazioni non richieste;

Utilizzare robot, spider, crawler, scraper o altri strumenti o interfacce automatici non forniti da Columbia al fine di accedere al Sito e/o alle Aree Interattive o di estrarre dati;

Utilizzare scripts automatici al fine di raccogliere informazioni provenienti da, o comunque per interagire con, il Sito o le Aree Interattive;

Registrare più di un Account Utente, registrare un Account Utente per conto di un soggetto diverso da sé stesso o registrare un Account Utente per conto di un gruppo o ente;

Assumere l’identità di altra persona fisica o giuridica o altrimenti fornire una falsa rappresentazione riguardo alla propria età o all’esistenza di rapporti di collegamento con una persona fisica o giuridica;

Violare la normativa applicabile a livello locale, nazionale o internazionale;

Richiedere informazioni personali a minori degli anni 18 o la comunicazione di password o informazioni che consentono l’identificazione personale per finalità commerciale o illecite;

Utilizzare o tentare di utilizzare account altrui senza l’autorizzazione di Columbia;

Tentare di aggirare qualsivoglia tecnica per filtrare i contenuti, qualora applicata da Columbia;

Tentare di accedere a servizi o aree del Sito (ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Aree Interattive) cui non si ha l’autorizzazione per accedere; o

Tenere una condotta abusiva, intimidatoria, aggressiva o persecutoria.

Columbia non è responsabile della condotta degli utenti del Sito, o della interazione dell'utente con essi, sia online che offline, e non ne risponde; Columbia non è inoltre responsabile di, e non risponde per, l’eventuali perdita, danneggiamento, lesione o danno associata a tale condotta o interazione, salvo che sia causato da fatto colposo o doloso di Columbia, nel qual caso si applica l’Art. 3. Sebbene Columbia non abbia l’obbligo di monitorare la condotta degli utenti nel Sito o in alcuna Area Interattiva, e fatta salva l’applicazione della normativa applicabile in materia di tutela dei dati, Columbia si riserva il diritto di effettuare il monitoraggio sulla condotta di un qualsiasi utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione senza preavviso. Columbia non approva né appoggia in qualsiasi maniera eventuali incontri di cui si tratta in post di utenti o eventi cui si faccia riferimento nel Sito e raccomanda agli utenti di esercitare la massima cautela prima di contattare o incontrare sconosciuti (sia online che offline). L’uso del Sito avviene esclusivamente a proprio rischio. L’uso del Sito in violazione delle regole di condotta degli utenti sopra descritte costituisce violazione delle presenti Condizioni Generali del Sito e può avere come conseguenza, tra l’altro, la risoluzione o la sospensione del diritto dell’utente di utilizzare le Aree Interattive e/o il Sito.

14. Dati di registrazione; Sicurezza dell’Account

In considerazione dell’utilizzo del Sito da parte dell’utente, quest’ultimo accetta di (a) fornire informazioni ad esso relative che siano accurate, aggiornate e complete, secondo quanto richiesto da eventuali moduli di registrazione sul Sito ("Dati di registrazione"); (b) preservare la sicurezza della propria password e codice identificativo e non condividere tali informazioni con alcun soggetto terzo; (c) conservare ed aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione ed ogni altra informazione fornita a Columbia, al fine di conservarne l’accuratezza, aggiornamento e completezza; nonché (d) assumere il rischio di un eventuale accesso non autorizzato ai Dati di Registrazione e ad ogni altra informazione fornita dall’utente a Columbia.

15. Manleva

L’utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne Columbia da, ed in relazione a, qualsiasi reclamo, danno, costo, responsabilità o esborso (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le spese legali previste per legge) derivante da colpa o dolo dell’utente stesso e relativo a qualsivoglia Contenuto dell’Utente “postato”, archiviato o altrimenti trasmesso al, o mediante il, Sito o relativo all’uso da parte dell’utente delle Aree Interattive, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi azione legale, domanda o reclamo, effettivo o minacciato, sollevato nei confronti di Columbia che sia stato provocato da colpa o dolo dell’utente e relativo al Contenuto dell’Utente, alla condotta dolosa o colposa dell’utente, alla violazione dolosa o colposa delle presenti Condizioni Generali del Sito ovvero alla violazione, dolosa o colposa, di diritti di eventuali soggetti terzi.

16. Disclaimer

Eventuali riferimenti a qualsivoglia prodotto, servizio, procedimento o altra informazione, mediante nome commerciale, marchio, produttore, fornitore o altro, non costituisce né implica alcun avallo, sponsorizzazione o raccomandazione dei suddetti, né alcuna forma di affiliazione con i medesimi da parte di Columbia.

17. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali del Sito nonché l’utilizzo del Sito dal parte dell’utente sono disciplinati dalla legge italiana ed interpretati in base ad essa, escludendo il ricorso alla relativa normativa in materia di conflitto di leggi. È altresì esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite in materia di Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods o CISG). Ove l’utente non sia qualificabile come consumatore, egli accetta fin d’ora che ogni eventuale azione legale derivante da, o relativa a, le presenti Condizioni Generali del Sito sia devoluta alla competenza del tribunale di Milano (Italia), ed accetta la relativa competenza, in via esclusiva, per ogni e qualsiasi citazione in giudizio, azione legale o procedimento derivante dalle presenti Condizioni Generali del Sito.

18. Recesso

Indipendentemente da quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali del Sito, Columbia si riserva il diritto di revocare a propria discrezione la licenza d’uso del Sito concessa all’utente, con un preavviso di 4 settimane trasmesso all’indirizzo e-mail indicato all’atto della registrazione e successivamente di bloccare o impedire qualsiasi futuro accesso al, ed utilizzo del, Sito da parte dell’utente.

19. Separabilità di clausole

Qualora una o più previsioni tra quelle delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata illegittima, nulla o inefficace per qualsiasi ragione, tale previsione dovrà essere ritenuta separabile dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e non avrà influenza alcuna sulla validità ed efficacia delle rimanenti previsioni.

20. Modifiche

Di tanto in tanto Columbia può decidere di modificare le condizioni previste nelle presenti Condizioni Generali del Sito ovvero le policy o linee guida del Sito. In tal caso, Columbia comunica all’utente via e-mail che le Condizioni Generali del Sito sono state modificate. La modifica si considera accettata dall’utente a meno che l’utente stesso si opponga alla modifica suddetta entro tre settimane dalla ricezione della comunicazione di cui sopra, a condizione che, nel rendere la predetta comunicazione, Columbia abbia esplicitamente rammentato all’utente la conseguenza sopra descritta.

21. Domande e Contatti

Per eventuali domande relative all’uso del Sito si prega di fare riferimento innanzitutto alla pagina di Aiuto o alle Domande Frequenti (FAQ). Le domande o i commenti sul sito di Columbia possono essere inviate da questa pagina o chiamando lo 0645 200 823.

Dati personali: per informazioni in merito alla modalità di raccolta, utilizzo e comunicazione di dati che consentono l’identificazione personale degli utenti si prega di consultare la Privacy Policy di Columbia.





CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Data dell’ultimo aggiornamento: 1 marzo 2017
Columbia Sportswear Company, 14375 N.W. Science Park Drive, Portland, OR 97229, USA ("Columbia") ha designato quale proprio partner commerciale la società COLUMBIA SPORTSWEAR ITALY S.R.L., VIA FELTRINA 11, 31040 Pederobba TV, Italy, registrato Numero REA TV – 341396 con il numero di partita IVA IT 02447551207("Columbia Online Shop") al fine di effettuare le vendite mediante il sito web di Columbia, all’indirizzo www.columbiasportswear.it (il " Sito") a nome proprio e in qualità di partner commerciale di Columbia. L’acquisto di prodotti Columbia tramite il Sito comporta l’instaurazione di un rapporto contrattuale con Columbia Online Shop. Le seguenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali di Vendita") trovano applicazione all’acquisto da Columbia Online Shop di eventuali prodotti Columbia. Inoltrando un ordine di prodotti mediante il presente Sito o qualsiasi altro sito web di Columbia Online Shop (i "Siti") e cliccando sul pulsante "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" collocato accanto alle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’utente effettua un’offerta vincolante volta all’acquisto di prodotti da Columbia Online Shop ed accetta i termini e le condizioni in vigore al momento del suddetto ordine, acconsentendo ad esserne vincolato. Fatto salvo quanto diversamente e specificatamente previsto in eventuali distinti contratti stipulati per iscritto tra l’utente e Columbia Online Shop, le presente Condizioni Generali di Vendita NON possono essere modificate, integrate o emendate da alcun ulteriore documento ed ogni vendita è esplicitamente soggetta alla condizione dell’intervenuta accettazione delle presenti condizioni generali da parte dell’utente.

1. Elaborazione dell’ordine; Account dell’utente

La presentazione di prodotti nello shop online non costituisce un’offerta vincolante da parte di Columbia Online Shop alla conclusione di un contratto di vendita. Piuttosto, la presentazione del prodotto è volta esclusivamente ad invitare l’utente a presentare un offerta effettuando un ordine. Gli ordini devono essere effettuati utilizzando il procedimento di checkout disponibile sul Sito. I prodotti possono essere scelti nell’ambito dell’assortimento di Columbia Online Shop e raccolti in un cosiddetto carrello della spesa (“shopping cart”). È possibile riesaminare l’ordine, controllare l’importo totale ad esso relativo e le informazioni fornite dall’utente, nonché correggere eventuali errori di imputazione prima di confermare l’acquisto. Cliccando sul pulsante "completa l’ordine" l’utente effettua un’offerta d’acquisto vincolante relativa ai prodotti collocati nel carrello. L’offerta può essere effettuata e trasmessa solo qualora vi sia stata accettazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali diventano parte integrante dell’offerta cliccando sul pulsante "Accetto le Condizioni Generali di Vendita". L’utente è a conoscenza del fatto che la disponibilità dei prodotti visualizzata nel momento in cui lo stesso consulta la scheda di un determinato prodotto può modificarsi qualora nel frattempo altri utenti inoltrino ordini relativi a quel prodotto. A seguito dell’inoltro di un ordine mediante il Sito, Columbia Online Shop invia un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito dall’utente, contenente il dettaglio dei prodotti ordinati). Il contratto tra l’utente e Columbia Online Shop si conclude nel momento in cui Columbia Online Shop invia la suddetta e-mail. Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili, l’utente viene informato a tempo debito di tale circostanza. L’utente potrà allora scegliere se ordinare un altro prodotto avente la medesima natura o annullare l’ordine relativo a quel prodotto. In caso di cancellazione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito per tale prodotto sulla carta di credito; qualora l’importo sia già stato addebitato, Columbia Online Shop provvederà al relativo rimborso nel minor tempo possibile. Columbia Online Shop conserva per un ragionevole periodo di tempo la registrazione degliordini ricevuti, delle conferme ri ricezione ed accettazione degli ordini nonché di altra documentazione contrattuale; copia di tale documentazione potrà essere fornita all’utente su richiesta scritta. In ogni caso l’utente è tenuto a stampare copia di tutta la documentazione e delle Condizioni Generali di Vendita a propri fini. Al momento dell’acquisto di prodotti presso Columbia Online Shop, nell’ambito del procedimento di checkout, l’utente può creare un proprio account. L’utente è tenuto a mantenere riservata la propria password, a limitare l’accesso alla medesima ed accetta di assumere la responsabilità in relazione a qualsiasi attività venga condotta tramite il suo account.

2. Termini di pagamento

Columbia Online Shop accetta attualmente le seguenti modalità di pagamento: carte di credito VISA e MasterCard, e pagamento tramite PayPal.

3. Tempistica e Procedure di Spedizione

La spedizione standard avviene normalmente tramite servizio UPS ground (consegna ordinaria non espresso) e richiede da 1 a 5 giorni lavorativi in caso di consegna standard dopo che la spedizione dell’ordine sia stata effettuata. Columbia si riserva il diritto di avvalersi di un diverso corriere, a parità di costo o a costo inferiore, per la consegna dell’ordine. Nel caso in cui venga richiesta una consegna espressa, si prega di indicarlo tra le opzioni di spedizione. I costi di spedizione relativi alla consegna al cliente sono a carico di quest’ultimo. I costi di spedizione vengono inclusi nella fattura, indicati direttamente o con esplicito richiamo unitamente al prezzo di acquisto e possono essere visionati in una schermata riassuntiva prima della conclusione dell’ordine. I costi di spedizione variano in base alla località in cui deve essere effettuata la consegna e alla modalità selezionata dall’utente nel corso del procedimento di checkout. Il listino dei costi di spedizione attualmente in vigore può essere visionato qui.

4. Resi

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
a) Diritto di recesso dal contratto e di restituzione dei prodotti Gli utenti qualificabili come consumatori godono del diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ricevuti, senza specificarne il motivo e senza alcun costo, entro 30 giorni lavorativi. Il periodo di 30 giorni lavorativi decorre dal momento in cui l’utente è informato del proprio diritto di recesso, ma in ogni caso non prima di aver ricevuto i prodotti e in conformità con quanto previsto agli articoli 64 e 65 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). In caso di prodotti che non possono essere inviati per pacco postale (ad es. oggetti ingombranti) il diritto di restituzione può essere esercitato mediante una dichiarazione scritta, come di seguito decritto, contenente la richiesta di rimborso dei prodotti resi. In ogni caso, Columbia si fa carico dei costi e del rischio della restituzione. Ricorda che non accettiamo resi di prodotti non acquistati sul Sito.
b) Conseguenze della restituzione In caso di esercizio del diritto di recesso, i beni devono essere restituiti in condizione di sostanziale integrità, in normale stato di conservazione, in quanto siano stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza. In caso di restituzione efficace, Columbia Online Shop rimborserà i pagamenti entro 14 giorni dalla data in cui ha conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente. Fine dell’informativa sul diritto di restituzione dei prodotti

Per maggiori informazioni sui resi chiama 0645 200 823.

5. Disponibilità dei prodotti

I prezzi degli articoli in consegna in Italia sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Columbia Online Shop ed i suoi fornitori aggiornano e rivedono continuativamente la lista dei prodotti e servizi offerti al fine di fornire all’utente nuovi prodotti e servizi. Columbia Online Shop può modificare o cessare l’offerta di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento senza preavviso ai clienti ed i prodotti potrebbero diventare non disponibili per i clienti anche successivamente alla trasmissione di un ordine (per maggiori informazioni in merito all’elaborazione dell’ordine si veda il precedente Art. 1).

6. Descrizione del Prodotto; Prezzi; Errori

Columbia Online Shop tenta di essere quanto più accurata possibile e di eliminare eventuali errori dal presente Sito. Tuttavia, non è garantito che la descrizione dei prodotti, le fotografie, i prezzi o altro contenuto del presente Sito siano accurati, completi, affidabili, aggiornati, o privi di errori. Inoltre, tutte le misure di peso e di taglia sono soggette ad approssimazione.

7. Privacy

Columbia Online Shop crede fermamente nella tutela della privacy degli utenti. Si rinvia alla Privacy Policy per informazioni in merito alle modalità con cui Columbia Online Shop effettua la raccolta e l’utilizzo dei dati personali degli utenti dei Siti.

8. Destinatari delle vendite

Columbia Online Shop vende i propri prodotti esclusivamente a soggetti adulti. Gli utenti minori di anni 18 possono utilizzare il Sito esclusivamente con il coinvolgimento di un genitore o tutore. L’effettuazione degli ordini dei prodotti sul sito www.columbiasportswear.it può avvenire da qualsiasi parte del mondo. Columbia Online Shop si riserva il diritto di rifiutare la prestazione del servizio, estinguere un account, rimuovere o modificare contenuti o di cancellare ordini a sua discrezione esclusiva.

9. Garanzie

In Europa, i prodotti con marchio Columbia, incluse le calzature, sono garantiti per due anni. Per ulteriori informazioni in merito alle nostre garanzie e alle modalità di presentazione di reclami, puoi inviarci una mail tramite un messaggio da questa pagina. Al fine di evitare ogni dubbio, resta inteso che, qualora l’utente sia qualificabile come consumatore, i diritti di garanzia previsti dalla legge in suo favore restano salvi.

10. Limitazione di responsabilità


a) Fatto salvo quanto previsto al successivo punto b), la responsabilità per danni prevista per legge in capo a Columbia e Columbia Online Shop è limitata all’ammontare dei danni, diretti ed immediati (ivi incluso il lucro cessante), normalmente prevedibili al momento della conclusione del contratto per quanto riguarda i danni causati dalla violazione, dovuta a colpa lieve, di un’obbligazione essenziale prevista dal contratto.
b) La predetta limitazione di responsabilità non si applica in caso di responsabilità inderogabile prevista per legge (in particolare alla responsabilità prevista dal Codice del Consumo), di responsabilità per l’assunzione di uno specifico impegno di garanzia o di responsabilità per danni provocati da una condotta impropria intenzionale o da colpa grave o per qualsiasi tipo di lesione personale, dolosa o colposa.
c) Nella misura in cui sussiste una limitazione o esclusione della responsabilità di Columbia e di Columbia Online Shop, la medesima si applica con riguardo all’eventuale responsabilità diretta dei rappresentanti legali, dipendenti e delegati di Columbia e di Columbia Online Shop.

11. Legge applicabile; Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’acquisto di prodotti effettuato presso Columbia Online Shop da parte dell’utente tramite il presente Sito sono disciplinati dalla legge italiana ed interpretati in base ad essa, escludendo il ricorso alla relativa normativa in materia di conflitto di leggi. In particolare, qualora l’utente sia qualificabile come consumatore, troverà applicazione la disciplina di cui agli articoli 50-61 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Sezione II – Capo I). È altresì esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite in materia di Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods o CISG). Ove l’utente non sia qualificabile come consumatore, egli accetta fin d’ora che ogni eventuale azione legale derivante da, o collegata a, le presenti Condizioni Generali di Vendita sia devoluta alla competenza del tribunale di Milano (Italia), ed accetta la relativa competenza, in via esclusiva, per ogni e qualsiasi citazione in giudizio, azione legale o procedimento derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

12. Separabilità di clausole

Qualora una o più previsioni tra quelle delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata illegittima, nulla o inefficace per qualsiasi ragione, tale previsione dovrà essere ritenuta separabile dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e non avrà influenza alcuna sulla validità ed efficacia delle rimanenti previsioni.

13. Domande e Contatti

Eventuali domande o commenti in merito al Sito possono essere inviate da questa pagina o chiamando lo 0645 200 823. Dati personali: per informazioni in merito alla modalità di raccolta, utilizzo e comunicazione di dati che consentono l’identificazione personale degli utenti si prega di consultare la Privacy Policy di Columbia Online Shop.