GERALDINE FASNACHT - LA DONNA UCCELLO
TESTATI IN CONDIZIONI ESTREME AL FEMMINILE
DA 15 ANNI GÉRALDINE FASNACHT E COLUMBIA SPORTSWEAR SONO PARTNER.
Géraldine testa e utilizza i nostri prodotti nelle condizioni più dure, più estreme, più selvagge. E' alla continua ricerca di nuove sfide.

I suoi nervi d'acciaio e le sue performance di altissimo livello l'hanno resa una delle avventuriere più emblematiche della sua generazione.
geraldine-fasnacht-1
Il primo lancio dal Cervino con tuta alare della storia
DETERMINATA
Questa donna svizzera di 35 anni è sempre stata spinta da adrenalina e gioia. Ha debuttato con lo snowboard ma Géraldine non si è fermata dopo le sue vittorie e i podi. L'aria e la neve sono i suoi elementi, la montagna è il suo ambiente.

Con le sue spedizioni in tutto il mondo, Géraldine Fasnacht vive la sua passione al femminile. Affronta con lo snowboard le più ripide discese del mondo e con la tuta alare vola lungo i rilievi più vertiginosi.
geraldine-fasnacht-2
geraldine-fasnacht-3

8 ANNI IN CIMA ALLA CLASSIFICA MONDIALE. POI L'AVVENTURA…

geraldine-fasnacht-4
LO SNOWBOARD
Nel 2002, alla sua prima partecipazione, Géraldine vince l'Xtreme Verbier, una competizione di sci & snowboard freeride riconosciuta a livello internazionale. Altre cinque vittorie la portano, a 21 anni, in cima alla classifica mondiale dello snowboard freeride. Mantiene questa posizione per 8 anni.

La passione per l'alta montagna e le spedizioni che affronta dal 2005 parallelamente alle competizioni, la spingono a lasciare definitivamente le gare per aprirsi a nuovi orizzonti. I suoi record, il suo spirito d'avventura e il suo entusiasmo le valgono un meritatissimo riconoscimento: nel 2009 è eletta «rider dell'anno» da Fluid. E' la prima volta che una donna ottiene questo titolo.
geraldine-fasnacht-5

SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI TRAGUARDI

I SUOI RECORD:
  • 20 podi con lo snowboard nel circuito internazionale freeride
    dal 2002 al 2010
  • 11 vittorie internazionali
  • 3 vittorie all'Xtreme Verbier (2002, 2003, 2009)
  • geraldine-fasnacht-6
    geraldine-fasnacht-7

    UN PASSIONE PER LA MONTAGNA A 3 DIMENSIONI…

    geraldine-fasnacht-8
    IL BASE JUMP
    Attirata dal base jump dall'età di 17 anni, Géraldine affronta questa disciplina con lo stesso approccio della montagna: tracciare la traiettoria, scalare le cime per raggiungere il punto di partenza e, infine, disegnare il suo percorso in armonia con il paesaggio.

    Nel 1998, appena raggiunge la soglia dei 3OO salti dall'aereo, fa i primi lanci base jump. Allora inizia a lanciarsi da ponti, scogliere… Un vero percorso iniziatico che continua a rafforzare la sua voglia di librarsi nell'aria.
    geraldine-fasnacht-9

    LA DONNA UCCELLO

    LA TUTA ALARE
    Dopo aver conquistato il Cervino, la donna-uccello ci ha portati dietro le quinte per scoprire tutto sul suo leggendario volo dal Monte Rosa, una delle vette alpine più pericolose, mai affrontata prima da un'atleta in tuta alare.

    ‘4634 – Perception – The Mountain Within’ci porta dritti al cuore di quest’incredibile avventura. Guarda il video.

    Segui Géraldine:

    Sito ufficiale | Youtube | Facebook
    geraldine-fasnacht-10