csc
1938 E OLTRE…
Da più di 80 anni Columbia Sportswear Company realizza prodotti destinati agli amanti della natura nel Pacific Northwest e non solo. Il presidente Gert Boyle è alla guida dell’azienda da quasi 50 anni e con mano ferma ha aiutato Columbia a crescere e diventare il brand sportivo di fama globale che è oggi. La nostra sede si trova ancora a Portland, in Oregon, e continuiamo a produrre capi d’abbigliamento, calzature e accessori estremamente pratici per mantenerti caldo, asciutto, fresco e protetto in qualsiasi circostanza. A distinguerci sono i nostri prodotti innovativi, l’eredità del Pacific Northwest, lo spirito irriverente e l’etica da azienda familiare.
csscv
I genitori di Gert erano migranti in fuga dalla Germania nazista nel 1938. Si sono stabiliti a Portland, dove hanno acquistato una piccola attività di produzione di cappelli. L’hanno chiamata Columbia Hat Company in onore del nome di uno dei fiumi più importanti della loro nuova casa.

Questo umile avvio è stato il segno di una libertà ritrovata e di un nuovo inizio per la famiglia. In seguito, l’attività è passata dal padre di Gert al marito Neal e poi alla stessa Gert, la quale si è ritrovata a passare da casalinga a dirigente dall’oggi al domani a causa della morte improvvisa di Neal nel 1970. Oggi Tim Boyle, figlio di Gert, è da tempo il nostro amministratore delegato e il nipote Joe Boyle è presidente del brand Columbia.

La famiglia – come l’azienda – ha attraversato alti e bassi, ma vivere insieme l'outdoor è sempre stato parte integrante del suo successo.
In Columbia lavorano persone di talento, grandi appassionati della natura tanto quanto te. E nonostante i nostri prodotti siano disponibili in tutto il mondo, siamo orgogliosi di trovarci nel grande Pacific Northwest, dove foreste maestose, montagne vulcaniche, coste frastagliate e ampi spazi aperti sono il nostro laboratorio e campo giochi. È questo il luogo in cui facciamo escursioni, peschiamo, cacciamo, campeggiamo, facciamo snowboard, giochiamo a golf, pagaiamo, corriamo o, semplicemente, ci godiamo l’aria fresca con gli amici. Unisciti a noi.
LA STORIA DI TESTED TOUGH
  • 2018: Diamo il benvenuto a una nuova concezione del calore con l’Omni-Heat ™ 3D, la nostra più recente tecnologia termoriflettente con ritenzione del calore avanzata e comfort del tessuto a contatto con la pelle.

  • 2018: Orgogliosi fornitori e sponsor delle squadre di sci freestyle più forti del mondo (tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Ucraina) alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

  • 2017: Columbia lancia una rivoluzionaria linea di prodotti amici dell'ambiente e di alta qualità, realizzati per garantire le migliori prestazioni all’aperto e il minimo impatto ambientale.

  • 2016: L’OutDry Extreme stravolge l’abbigliamento impermeabile per garantire la massima traspirabilità impermeabile. È il nostro primo prodotto da pioggia con uno strato impermeabile all’esterno e uno strato morbido per allontanare l’umidità all’interno.

  • 2015: Columbia Sportswear svela “Tested Tough” come nuova piattaforma globale del brand.

  • 2014: Sponsor del team di sci freestyle statunitense, canadese e russo a Sochi

  • 2014: La tecnologia TurboDown™ abbina la piuma con l'imbottitura sintetica Omni-Heat™

  • 2013: Omni-Freeze™ ZERO vince il premio National Geographic Adventure's 2013 Gear of the Year

  • 2010: Viene introdotto Omni-Heat Reflective, piccoli punti argentati che riflettono il calore corporeo.

  • 2005: La Presidente Gert Boyle pubblica la sua autobiografia, “One Tough Mother”.

  • 1996: Creazione della collezione Performance Fishing Gear (PFG)

  • 1986: Il primo Bugaboo™ Parka rivoluziona l'abbigliamento degli sciatori di discesa

  • 1970: Gert Boyle, una casalinga, subentra alla guida dell’azienda

  • 1960: Gert Boyle progetta il primo gilet da pesca. Columbia Hat Company diventa Columbia Sportswear Company

  • 1938: Columbia Hat Company viene fondata a Portland, Oregon.