LA STORIA DI COLUMBIA

“È perfetto, adesso miglioralo”

Queste sono le indicazioni date dalla nostra "though mother", la presidentessa Gert Boyle. È la ragione per cui testiamo continuamente i nostri prodotti in condizioni meteorologiche terribili, difficili, in cui anche gli sciatori più esperti sono messi alla prova. Certo, ci rende la vita un inferno, ma ci consente di presentarti dei prodotti eccezionali. Quando finalmente la nostra presidentessa appone il suo famoso timbro di approvazione, puoi avere la certezza di essere debitamente attrezzato per rimanere fuori molto più a lungo di tanti altri “smidollati.”

Tested Tough Stamp

LA STORIA DI TESTED TOUGH

Nata e cresciuta a Portland, in Oregon, Columbia Sportswear Company da oltre 70 anni consente a tutti gli appassionati di outdoor di godersi la vita all’aria aperta grazie alle sue attrezzature. Al timone da oltre 40 anni vi è la nostra presidentessa, Gert Boyle. La nostra "tough mother" ha portato Columbia a diventare la società di abbigliamento sportivo internazionale che è oggi, mantenendo la sede a Portland e continuando a realizzare abbigliamento e calzature che tengono CALDI, ASCIUTTI, FRESCHI e PROTETTI in tutte le circostanze. Il nostro patrimonio unico radicato in Oregon, USA, e l’irriverenza della famiglia Boyle ci distinguono dalla concorrenza.

play youtube video about testedtough

Siamo un'azienda familiare diventata globale. I genitori della presidente Gert Boyle, tedeschi fuggiti dalla Germania nazista nel 1938, acquistarono una piccola azienda di cappelli in seguito al loro arrivo a Portland e la chiamarono Columbia Hat Company, come il fiume che scorreva vicino alla loro nuova casa. Queste umili origini ebbero un grande significato per la famiglia, segnando una libertà ritrovata e un nuovo inizio. In un secondo momento fu il marito di Gert a prendere il controllo dell'azienda, ma quando egli morì Gert salì in carica, passando da casalinga a dirigente, nel giro di una notte. Oggi è suo figlio, Tim Boyle, il nostro presidente e amministratore delegato. La famiglia, come l'azienda, ha avuto i suoi alti e bassi, ma gustarsi l'aria aperta insieme è sempre stato parte integrante del programma.

Columbia è composta da persone reali che sono appassionate della vita all'aperto come voi. E, mentre i nostri prodotti sono disponibili in tutto il mondo, la nostra sede è nel grande Pacific Northwest, dove foreste maestose fanno da cornice a montagne vulcaniche e coste aspre. Ed è qui che noi facciamo escursioni, cavalchiamo, peschiamo, cacciamo, scaliamo, ci accampiamo, giochiamo a golf, pagaiamo, corriamo e ci godiamo l'aria fresca con gli amici.

Cenni storici

2014: Sponsor del team di sci freestyle statunitense, canadese e russo a Sochi
2014:  La tecnologia TurboDown™ abbina la piuma con l'imbottitura sintetica Omni-Heat™
2013: Omni-Freeze™ ZERO vince il premio National Geographic Adventure's 2013 Gear of the Year
1996: Nasce il Performance Fishing Gear (PFG)
1986: Il primo Bugaboo™ Parka rivoluziona l'abbigliamento degli sciatori di discesa