LA NOSTRA POLICY GARANZIA PRODOTTI
I prodotti Columbia Sportswear, comprese le calzature, sono soggetti alla garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo. Il venditore è responsabile nei confronti dei consumatori per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni a decorrere momento della consegna. L’azione del consumatore diretta a far valere un difetto di conformità (non dolosamente occultato dal venditore) si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi a decorrere dal momento della consegna.
La garanzia copre i difetti di conformità i) rispetto a descrizione, tipo, quantità, qualità, funzionalità, compatibilità, interoperabilità, eventuale idoneità all’uso particolare comunicato dal consumatore e accettato dal venditore, fornitura con accessori, istruzioni, aggiornamenti e altre caratteristiche specificatamente indicati nelle Condizioni Generali di Vendita, sui nostri siti, nella documentazione relativa ai prodotti da noi fornita, nelle etichette e/o in altre dichiarazioni fatte dal o per conto del venditore o dal produttore relative ai prodotti, nonché ii) rispetto all’idoneità agli scopi per i quali si impiegano di norma prodotti dello stesso tipo e iii) rispetto a accessori, quantità, qualità e altre caratteristiche normalmente presenti in prodotti dello stesso tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere.
Se un prodotto presenta un difetto di conformità, ci occuperemo senza spese aggiuntive della riparazione o sostituzione, a scelta del consumatore, a meno che ciò sia impossibile o ci imponga costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, tra cui (i) il valore che i suddetti prodotti avrebbero se non ci fosse un difetto di conformità; (ii) l'entità del difetto di conformità; e iii) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Laddove i) il rimedio del ripristino della conformità del prodotto sia impossibile o sproporzionato, o ii) non abbiamo ripristinato la conformità del prodotto, o iii) si manifesti un difetto di conformità nonostante il nostro tentativo di ripristinare la conformità del prodotto, o iv) il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare una riduzione immediata del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; o v) dovessimo dichiarare che non renderemo il prodotto conforme entro un congruo termine o senza notevoli inconvenienti, il consumatore avrà diritto a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o a risolvere il contratto di vendita, per mezzo di una dichiarazione che esprima la decisione di risolvere il contratto di vendita da inviarci tramite i canali indicati nei successivi paragrafi.
Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione del consumatore di chiedere una riduzione del prezzo o di risolvere il contratto di vendita.
Il consumatore prende atto e accetta che non potrà risolvere il contratto di vendita qualora il difetto di conformità del prodotto sia di lieve entità.
Columbia non garantisce e non è responsabile, in particolare, di danni causati da uso improprio, incidenti, modifiche effettuate dopo la consegna, o problemi causati dalla normale usura o da una manutenzione impropria.
Garante: COLUMBIA SPORTSWEAR ITALY S.R.L., con sede legale in via Feltrina 11, 31040 Pederobba TV, Italia, REA n. TV – 341396, P.IVA n. IT 02447551207
La garanzia copre i difetti di conformità i) rispetto a descrizione, tipo, quantità, qualità, funzionalità, compatibilità, interoperabilità, eventuale idoneità all’uso particolare comunicato dal consumatore e accettato dal venditore, fornitura con accessori, istruzioni, aggiornamenti e altre caratteristiche specificatamente indicati nelle Condizioni Generali di Vendita, sui nostri siti, nella documentazione relativa ai prodotti da noi fornita, nelle etichette e/o in altre dichiarazioni fatte dal o per conto del venditore o dal produttore relative ai prodotti, nonché ii) rispetto all’idoneità agli scopi per i quali si impiegano di norma prodotti dello stesso tipo e iii) rispetto a accessori, quantità, qualità e altre caratteristiche normalmente presenti in prodotti dello stesso tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere.
Se un prodotto presenta un difetto di conformità, ci occuperemo senza spese aggiuntive della riparazione o sostituzione, a scelta del consumatore, a meno che ciò sia impossibile o ci imponga costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, tra cui (i) il valore che i suddetti prodotti avrebbero se non ci fosse un difetto di conformità; (ii) l'entità del difetto di conformità; e iii) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Laddove i) il rimedio del ripristino della conformità del prodotto sia impossibile o sproporzionato, o ii) non abbiamo ripristinato la conformità del prodotto, o iii) si manifesti un difetto di conformità nonostante il nostro tentativo di ripristinare la conformità del prodotto, o iv) il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare una riduzione immediata del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; o v) dovessimo dichiarare che non renderemo il prodotto conforme entro un congruo termine o senza notevoli inconvenienti, il consumatore avrà diritto a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o a risolvere il contratto di vendita, per mezzo di una dichiarazione che esprima la decisione di risolvere il contratto di vendita da inviarci tramite i canali indicati nei successivi paragrafi.
Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione del consumatore di chiedere una riduzione del prezzo o di risolvere il contratto di vendita.
Il consumatore prende atto e accetta che non potrà risolvere il contratto di vendita qualora il difetto di conformità del prodotto sia di lieve entità.
Columbia non garantisce e non è responsabile, in particolare, di danni causati da uso improprio, incidenti, modifiche effettuate dopo la consegna, o problemi causati dalla normale usura o da una manutenzione impropria.
Garante: COLUMBIA SPORTSWEAR ITALY S.R.L., con sede legale in via Feltrina 11, 31040 Pederobba TV, Italia, REA n. TV – 341396, P.IVA n. IT 02447551207
Come ottenere il servizio di garanzia?
1) Per i prodotti acquistati sul nostro sito ufficiale Columbia
Ci impegniamo affinchè i nostri prodotti siano privi di difetti di conformità. Tuttavia, se ha un problema legato alla conformità del prodotto, ci puo contattare usando questo link / Support@helpcenter-columbia-eu.zendesk.com e fornire le seguenti informazioni:
- Il suo nome
- Il suo numero d'ordine
- Alcune immagini che mostrano il difetto
- Una breve descrizione del problema
2) Per prodotti acquistati in un negozio fisico
La nostra politica di garanzia stabilisce che gli articoli devono essere restituiti al sito online dove sono stati acquistati. Visiti il loro sito web e/o li contatti per maggiori informazioni sul loro servizio di assistenza.
Se questo non fosse possibile, non esiti a contattarci usando questo link / Support@helpcenter-columbia-eu.zendesk.com.
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3) Per prodotti acquistati da meno di 2 anni presso un rivenditore online ufficiale dei nostri prodotti
La nostra politica di garanzia stabilisce che gli articoli devono essere restituiti al sito online dove sono stati acquistati. Visita il loro sito web e/o contattali per maggiori informazioni sul loro servizio di assistenza.
Se questo non fosse possibile, non esiti a contattarci usando questo link / Support@helpcenter-columbia-eu.zendesk.com.
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