Con sede a Portland, in Oregon, Columbia Sportswear è un marchio internazionale per l’outdoor che produce abbigliamento per uno stile di vita attivo, basato su tecnologie all’avanguardia e testato nel nostro giardino. I nostri capi d’abbigliamento, le calzature e gli accessori rispecchiano la nostra eredità del nord-ovest del Pacifico e il suo spirito indomito.
Tutto iniziò nel 1937, quando i genitori di Gert fuggirono dalla Germania nazista per stabilirsi a Portland, dove rilevarono una piccola manifattura di cappelli che ribattezzarono Columbia Hat Company. Fu un nuovo inizio per la famiglia, e l’attività finì per passare dal padre di Gert a suo marito Neal e poi a Gert stessa, nel 1970, quando da casalinga si ritrovò imprenditrice da un giorno all’altro, dopo la morte improvvisa di Neal.
La personalità di “madre resiliente” della nostra fondatrice Gert Boyle viene perpetuata nel marchio Columbia. Il suo perfezionismo leggendario (“È perfetto. Ora miglioratelo.”) e gli elevati standard che prefissava a se stessa e agli altri sono tuttora per noi una linea direttiva.
Noi di Columbia siamo appassionati di outdoor tanto quanto te. E, anche se i nostri prodotti sono disponibili in tutto il mondo, siamo fieri di avere la nostra sede nel nord-ovest del Pacifico, dove le foreste verdeggianti, le montagne innevate, la costa frastagliata e i grandi spazi aperti sono il nostro terreno di gioco. È lì che amiamo fare escursioni, pescare, cacciare, campeggiare, fare scalate, fare snowboard e surf, pagaiare, giocare a golf, correre e semplicemente goderci l'aria fresca con gli amici.
Ci si vede lì fuori. Fuori dai sentieri battuti.