#

FESTEGGIAMO 80 ANNI
NELLA NATURA CON TE

Creiamo prodotti e tecnologie outdoor innovative dal 1938.
È un buon inizio.
#

FESTEGGIAMO 80 ANNI NELLA NATURA CON TE

Con sede a Portland, in Oregon, Columbia Sportswear è un marchio internazionale per l’outdoor che produce abbigliamento per uno stile di vita attivo, basato su tecnologie all’avanguardia e testato nel nostro giardino. I nostri capi d’abbigliamento, le calzature e gli accessori rispecchiano la nostra eredità del nord-ovest del Pacifico e il suo spirito indomito.
Gert Boyle, Columbia Founder
GERT BOYLE
1924 - 2019
Tutto iniziò nel 1937, quando i genitori di Gert fuggirono dalla Germania nazista per stabilirsi a Portland, dove rilevarono una piccola manifattura di cappelli che ribattezzarono Columbia Hat Company. Fu un nuovo inizio per la famiglia, e l’attività finì per passare dal padre di Gert a suo marito Neal e poi a Gert stessa, nel 1970, quando da casalinga si ritrovò imprenditrice da un giorno all’altro, dopo la morte improvvisa di Neal.

La personalità di “madre resiliente” della nostra fondatrice Gert Boyle viene perpetuata nel marchio Columbia. Il suo perfezionismo leggendario (“È perfetto. Ora miglioratelo.”) e gli elevati standard che prefissava a se stessa e agli altri sono tuttora per noi una linea direttiva.

Noi di Columbia siamo appassionati di outdoor tanto quanto te. E, anche se i nostri prodotti sono disponibili in tutto il mondo, siamo fieri di avere la nostra sede nel nord-ovest del Pacifico, dove le foreste verdeggianti, le montagne innevate, la costa frastagliata e i grandi spazi aperti sono il nostro terreno di gioco. È lì che amiamo fare escursioni, pescare, cacciare, campeggiare, fare scalate, fare snowboard e surf, pagaiare, giocare a golf, correre e semplicemente goderci l'aria fresca con gli amici.

Ci si vede lì fuori. Fuori dai sentieri battuti.
CENNI STORICI
Omni-Heat 3D
2018
Diamo il benvenuto a una nuova concezione del calore con l’Omni-Heat ™ 3D, la nostra più recente tecnologia termoriflettente con ritenzione del calore avanzata e comfort del tessuto a contatto con la pelle.
2018 Olympics
2018
Orgogliosi fornitori e sponsor delle squadre di sci freestyle più forti del mondo (tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Ucraina) alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.
OutDry Extreme Eco
2017
Columbia lancia una rivoluzionaria linea di prodotti amici dell'ambiente e di alta qualità, realizzati per garantire le migliori prestazioni all’aperto e il minimo impatto ambientale.
OutDry Extreme
2016
L’OutDry Extreme stravolge l’abbigliamento impermeabile per garantire la massima traspirabilità impermeabile. È il nostro primo prodotto da pioggia con uno strato impermeabile all’esterno e uno strato morbido per allontanare l’umidità all’interno.
Tested Tough
2015
Columbia Sportswear svela “Tested Tough” come nuova piattaforma globale del brand.
2014 Russian Freestyle Ski Team
2014
Sponsor del team di sci freestyle statunitense, canadese e russo a Sochi.
TurboDown
2014
La tecnologia TurboDown™ abbina la piuma con l'imbottitura sintetica Omni-Heat™.
Omni-Freeze Zero
2013
Omni-Freeze™ ZERO vince il premio National Geographic Adventure's 2013 Gear of the Year.
Omni-Heat Reflective
2010
Viene introdotto Omni-Heat Reflective, piccoli punti argentati che riflettono il calore corporeo.
Gert Boyle's autobiography
2005
La Presidente Gert Boyle pubblica la sua autobiografia, “One Tough Mother”.
Performance Fishing Gear
1996
 Nasce il Performance Fishing Gear (PFG).
Tim Boyle with the Bugaboo Jacket
1986
 Il primo Bugaboo™ Parka rivoluziona l'abbigliamento degli sciatori di discesa.
Columbia Hat Company
1938
Columbia Hat Company viene fondata a Portland, Oregon.
Chiudi close
Seleziona il paese di spedizione e la lingua
shopping_cart Shopping online disponibile
United States
United States
shopping_cart
Italia
Italia
shopping_cart
Visualizza tutti i paesi