IM2 Athena lander with Columbia tech in space.
TESTATA
NELLO SPAZIO
Per arrivare dove siamo non abbiamo mai smesso di puntare in alto. Le tecnologie Columbia hanno protetto con successo il lander lunare IM-2 Athena dalle condizioni estreme dello spazio durante il suo viaggio verso la Luna.
L'allunaggio del 6 marzo 2025 non è andato come previsto, ma se innovare ed esplorare senza limiti fosse semplice, chiunque lo farebbe. Columbia continuerà a collaborare con le menti più brillanti di diversi settori per sviluppare e testare le sue ultime innovazioni negli ambienti più difficili, portando sulla Terra una tecnologia di livello spaziale per proteggerti dagli elementi.
Dalla tua attrezzatura
alla Luna
Omni Shade Sun Deflector logo over fabric pattern.
RIFLESSIONE SOLARE
Sulla Luna, la tecnologia Omni-Shade™ Sun Deflector protegge la strumentazione sensibile dalle intense radazioni solari. Sulla Terra, blocca i raggi UVA/UVB nocivi, proteggendoti da scottature e danni permanenti alla pelle.
Rendering of IM2 lunar lander
Omni Heat Infinity logo over fabric pattern.
CALORE TERMORIFLETTENTE
Sulla Luna, la tecnologia Omni‑Heat™ Infinity isola i serbatoi di elio di IM‑2 dalle spietate temperature delle spazio.
Informazioni sulla missione
La tecnologia premiata di Columbia ritorna sulla Luna. Nel 2024, Intuitive Machines ha mandato il lander IM-1 Odysseus sulla Luna per la prima visita di un veicolo spaziale statunitense in oltre 50 anni, con a bordo la nostra tecnologia Omni-Heat™. Ora il lander lunare IM-2 Athena continuerà a spingersi oltre i confini dell'esplorazione con le nostre tecnologie Omni-Shade™ Sun Deflector e Omni-Heat™ Infinity, che contribuiscono a proteggere i sistemi vitali dalle condizioni estreme dello spazio.

Nell’ambito dell’esplorazione lunare della campagna Artemis della NASA, la missione IM-2 contribuirà a gettare le basi per una presenza umana sostenibile sulla Luna. Più in generale, si tratta di un’ambiziosa ricerca scientifica alimentata dal desiderio di comprendere appieno il nostro sistema solare e acquisire conoscenze per favorire il progresso dell'umanità.

Per Columbia si tratta di un’opportunità senza precedenti di esplorazione e scoperta, che apre la strada a progressi nelle tecnologie e innovazioni nei materiali che miglioreranno i nostri prodotti e di conseguenza la vita dei nostri clienti.
Rendering of IM2 lunar lander on the moon.