PARCHI NAZIONALI
PROTEGGIAMO I PAESAGGI PIÙ AMATI DELLA GRAN BRETAGNA
FORNITORE UFFICIALE DEI PARCHI NAZIONALI
Columbia è il fornitore ufficiale dei Ranger e dello staff dei Parchi Nazionali. Sono loro a proteggere e a conservare alcuni dei paesaggi più amati della Gran Bretagna.

Columbia fornisce articoli di alta qualità a più di 2000 operatori dei Parchi Nazionali, fra cui 300 ranger, per un periodo di 5 anni. I capi sono "testati in condizioni estreme" e concepiti per mantenere gli operatori caldi, asciutti, freschi e protetti anche nelle peggiori condizioni climatiche della Gran Bretagna.
columbia-national-parks-1
Fornitore Ufficiale dei Ranger e dello staff dei Parchi Nazionali
columbia-national-parks
PRESERVARE E COLTIVARE
I ranger e il resto dello staff hanno il compito di preservare e coltivare la bellezza naturale, la fauna selvatica e il patrimonio culturale dei Parchi Nazionali a beneficio di tutti i visitatori.

Il loro lavoro spazia dal ricostruire i sentieri montani al riparare gli attracchi nei fiumi, dall'accompagnare in visite guidate al raccontare a gruppi e studenti i segreti della natura. E molto spesso affrontano questi compiti in condizioni climatiche fra le più umide e avverse al mondo.
columbia-national-parks-2
columbia-national-parks-3

"Noi di Columbia abbiamo una missione: aiutare le persone a godere al massimo la vita all'aperto. Per questo riteniamo sia una nostra responsabilità gestire l'ambiente in maniera coscienziosa. Essere partner dei Parchi Nazionali del Regno Unito è un'opportunità impareggiabile per dare risalto al lavoro incredibile svolto dai ranger e dal personale,”

ha affermato Andy Barker
General Manager UK & IR Columbia Sportswear.

columbia-national-parks-5 columbia-national-parks-5 columbia-national-parks-5
columbia-national-parks-6
LAVORIAMO INSIEME
I 15 Parchi Nazionali del Regno Unito ospitano alcuni fra i paesaggi più belli e importanti della Gran Bretagna (10 in Inghilterra, 3 in Galles e 2 in Scozia), sono visitabili gratuitamente e accolgono ogni anno più di 100 milioni di ospiti.

Columbia è il fornitore dei ranger e dello staff e raccoglie i loro preziosi suggerimenti in merito ai prodotti forniti. Ma non solo. Lavorerà al fianco dei Parchi Nazionali a nuove iniziative, per far sì che il pubblico li conosca meglio e un numero crescente di persone possa godersi la vita all'aperto.
columbia-national-parks-6 columbia-national-parks-6 columbia-national-parks-6

“Con questa collaborazione Columbia Sportswear sta dimostrando un forte impegno nei confronti dei Parchi Nazionali del Regno Unito. Occuparsi dell'abbigliamento di più di 2000 operatori è un contributo importante che incide profondamente sul nostro lavoro. Columbia sarà in prima linea per far sì che il pubblico conosca meglio i nostri straordinari Parchi Naturali, condividendo le storie dei nostri operatori e dei Parchi stessi.”

Jacquie Burgess
Presidente dei Parchi Nazionali del Regno Unito

columbia-national-parks-7
columbia-national-parks-8 columbia-national-parks-8 columbia-national-parks-8
columbia-national-parks-9
OUTDRY™ EXTREME ECO
Columbia fornirà ai ranger e allo staff dei parchi nazionali vari articoli tecnici, fra cui la giacca OutDry™ Extreme ECO. Si tratta di una soluzione impermeabile e traspirante, perfetta in caso di condizioni climatiche estreme. La giacca OutDry™ Extreme è un capo sostenibile, ottenuto senza l'uso di PFC.

Questo articolo rivoluziona lo sviluppo di capi tecnici impermeabili e costituisce un importante passo in avanti dal punto di vista ambientale.