csc
In quanto azienda di prodotti per l'outdoor, facciamo tutto il possibile per rispettare e conservare le risorse naturali. Il nostro scopo è di limitare l'impatto sulle comunità con cui siamo a contatto e di sostenere la terra che amiamo.
I PRINCIPALI SUCCESSI DEL 2017
5000 PERSONE ricevono acqua potabile ogni giorno grazie alla nostra collaborazione con Planet Water Foundation
180 CHILOMETRI DI FIUMI e 635 CHILOMETRI QUADRATI DI TERRA conservati grazie alla nostra partecipazione di maggior successo con Conservation Alliance
Completamento del nostro quinto anno consecutivo di valutazione degli impatti ambientali della catena di fornitura utilizzando il modulo ambientale degli stabilimenti dell’indice Higg
Il 50% dei fornitori di materiale strategici è certificato bluesign®
Introduzione delle spedizioni a zero emissioni per gli ordini E-Commerce negli Stati Uniti in collaborazione con UPS
Lorem ipsum placeholder
PLANET WATER
La disponibilità di acqua potabile è un problema globale urgente. Siamo orgogliosi di collaborare con Planet Water Foundation, un'organizzazione non profit statunitense che contribuisce alla lotta contro la crisi idrica globale portando acqua potabile alle comunità più disagiate del mondo.
Lorem ipsum placeholder
PARCHI NAZIONALI DEL REGNO UNITO
Siamo orgogliosi di annunciare una collaborazione quinquennale fra Columbia Sportswear e i parchi nazionali del Regno Unito. Forniremo le divise ai ranger e al personale dei parchi nazionali, che proteggono e promuovono i paesaggi più preziosi e amati del Regno Unito.
TUTELA DELL’AMBIENTE
Columbia si adopera per preservare i tuoi posti preferiti per le avventure all’aperto. Collaboriamo con una serie di organizzazioni non profit incentrate sulla preservazione, elargendo donazioni annuali di prodotti e denaro che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo comune di preservare la natura. Alcune delle nostre collaborazioni attuali includono:
GESTIONE AMBIENTALE
Indice Higg nella catena di fornitura
Columbia impiega un apposito team per la valutazione degli impatti ambientali della produzione. Il nostro obiettivo è di misurare, localizzare e migliorare l'impatto dell’energia, dei rifiuti, dell’acqua e delle sostanze chimiche associati alla fabbricazione dei nostri prodotti. Utilizziamo il modulo ambientale degli stabilimenti dell’indice Higg per valutare le prestazioni dei fornitori e identificare i punti di forza e di debolezza nella nostra catena di fornitura. Nel 2017 abbiamo completato il nostro quinto ciclo di valutazioni Higg dei fornitori FEM con circa il 99% dei nostri fornitori di prodotti finiti e l'80% dei nostri fornitori di materie prime strategiche ha completato l’analisi. Abbiamo utilizzato la struttura dell'indice di Higg con i nostri stabilimenti di prodotti finiti fin dal 2013 e abbiamo riscontrato miglioramenti costantemente positivi, come l'aumento della misurazione dell'energia e l'impostazione degli obiettivi a livello di fornitore.
Factories Completing Higg FEM Chart
PARTNER DELLO STANDARD BLUESIGN®
STRUTTURE AZIENDALI E LOGISTICHE
Ci impegniamo a trasportare i nostri prodotti usando pratiche di spedizione e imballaggio responsabili e a misurare e gestire gli impatti associati alle operazioni del nostro portafoglio immobiliare globale. Una gestione efficiente delle risorse della logistica e delle operazioni inizia con procedure operative standard e linee guida che stabiliscono le basi per pratiche coerenti. Alcune delle nostre linee guida attuali includono:

  • Linee guida sui materiali di imballaggio
  • Linee guida sulle dimensioni degli imballaggi
  • Standard di carico e ottimizzazione dei container
  • Standard degli edifici ecologici
  • Sistemi di gestione del controllo dell'illuminazione
  • Sistemi di gestione del controllo automatico delle temperature
Chiudi
Seleziona il paese di spedizione e la lingua
shopping_cart Shopping online disponibile
Visualizza tutti i paesi
Chiudi
Seleziona una lingua per Italia
Visualizza tutti i paesichevron_right