#
Attraverso la progettazione di prodotti innovativi e pratiche di produzione sostenibili, creiamo nuovi modi per ridurre il nostro impatto sull'ambiente.
RISULTATI FONDAMENTALI DEL 2017
Riconoscimento nel settore della GIACCA OUTDRY™ EXTREME ECO attraverso il Root Award di REI
Lancio delle calzature OUTDRY™ EXTREME ECO
3175 chilogrammi di tessuto raccolti per riciclo o riutilizzo attraverso il programma ReThreads
PRODOTTI CERTIFICATI BLUESIGN® aumentati da 6 modelli nel 2016 a 16 modelli nel 2017 per fornitori di materie strategiche certificati bluesign®
100% della nostra catena di fornitura certificato 100% Responsible Down
77 MILIONI DI LITRI di acqua risparmiati grazie alla colorazione dei materiali senz’acqua
95% della pelle proveniente da stabilimenti membri del Leather Working Group
#
PIUMA RESPONSABILE
Tutti i nostri prodotti con isolamento in piuma sono conformi al Responsible Down Standard, una certificazione che riconosce le migliori pratiche nel benessere animale e verifica l'origine responsabile di tutta la nostra catena di fornitura, dall'allevamento e dalla materia prima alla lavorazione e al prodotto finito.
#
OUTDRY ECO
La collezione Columbia OutDry™ Extreme ECO è la nostra prima collezione antipioggia impermeabile e traspirante senza aggiunta intenzionale di PFC.
ESPLORARE IL CAMBIAMENTO CON OUTDRY™
Invece di usare lo stesso orientamento vecchio di 40 anni per la realizzazione di abbigliamento antipioggia, abbiamo deciso di ricominciare da capo. Nel processo, abbiamo reinventato la categoria e sviluppato un modo per eliminare i composti perfluorurati (PFC) senza diminuirne le prestazioni. La collezione Columbia OutDry™ Extreme ECO è la nostra prima collezione antipioggia impermeabile e traspirante senza aggiunta intenzionale di PFC. La collezione è iniziata con una giacca impermeabile e ora si è ampliata con giacche isolanti e in piumino, oltre alle scarpe da corsa e da hiking. Usiamo solo i materiali più sostenibili ed etici disponibili, fra cui materiali riciclati ricavati da bottiglie di plastica, tessuti non tinti e piuma responsabile. OutDry™ Extreme ECO mette in luce il nostro impegno a esplorare il pianeta con il minore impatto ambientale possibile. La giacca Columbia OutDry™ Extreme ECO è una delle giacche più riconosciute di Columbia e ha ricevuto premi come il prestigioso Root Award di REI. Il Root Award premia il prodotto progettato in modo responsabile più innovativo dell'anno.
PROGRAMMA RETHREADS: DAI UNA NUOVA VITA AI TUOI VECCHI VESTITI
Nel 2017, abbiamo salvato 3175 chilogrammi di indumenti e calzature usati dalle discariche grazie al nostro programma di riciclo ReThreads. Il programma ReThreads di Columbia incoraggia i consumatori a portare i loro indumenti e calzature usati in condizioni pulite e asciutte ai negozi al dettaglio Columbia per dar loro una nuova vita. ReThreads è disponibile in tutti punti vendita del marchio e tutti gli outlet negli Stati Uniti.
MATERIALI
Analizziamo nuove soluzioni per progettare prodotti efficacemente, in modo che richiedano meno materie prime e componenti, utilizzino meno acqua ed energia nella fabbricazione e siano sicuri per l’ambiente.
MATERIALI bluesign®
Il sistema bluesign® elimina le sostanze chimiche pericolose dalla procedura di fabbricazione. L’applicazione dello standard bluesign® consente agli stabilimenti di produrre in modo più efficiente, ridurre il consumo globale di acqua e garantire che i prodotti soddisfino i requisiti più rigorosi in fatto di sicurezza chimica. Nel 2017 il 51% dei fornitori di materie strategiche è stato certificato bluesign®.
Colorazione con meno acqua
Usiamo materiali tinti senza acqua o con una quantità d’acqua significativamente inferiore. Nel 2017 abbiamo risparmiato 77 milioni di litri di acqua scegliendo materiali colorati senza acqua.
Piumino
Columbia utilizza piumino naturale certificato 100% Responsible Down Standard basato sul Responsible Down Standard di Textile Exchange. L’impegno a utilizzare piumino da approvvigionamento responsabile garantisce che il piumino usato nei nostri prodotti è ottenuto da animali che non sono stati sottoposti a sofferenze inutili.
Pelle
Circa il 95% della pelle utilizzata per i nostri prodotti proviene da conciature che aderiscono al Leather Working Group, un gruppo multi-stakeholder che sviluppa e mantiene un protocollo per la valutazione della conformità e delle prestazioni ambientali dei conciatori. Il Leather Working Group, inoltre, promuove pratiche aziendali ambientali appropriate e sostenibili nel settore della pelle.
Chiudi
Seleziona il paese di spedizione e la lingua
shopping_cart Shopping online disponibile
United States
United States
shopping_cart
Italia
Italia
shopping_cart
Visualizza tutti i paesi
Chiudi
Seleziona una lingua per Italia
Italia
Italia
Visualizza tutti i paesichevron_right