A group of Columbia female employees sitting in a circle during a workshop.
Sosteniamo e motiviamo le persone a livello mondiale ad assumere un ruolo attivo in scelte di vita sane per se stesse e per le loro famiglie. Lo facciamo attraverso la collaborazione con comunità e organizzazioni di base in tutto il mondo nei luoghi in cui impieghiamo persone, fabbrichiamo prodotti, ci forniamo di materiali e svolgiamo attività commerciali.
#
“GRAZIE A LEI”
Le donne rappresentano circa il 75% della forza lavoro della catena di fornitura globale di Columbia e siamo orgogliosi di contribuire a sostenerle e renderle più autonome grazie ai programmi di formazione e arricchimento degli ambienti lavorativi HERproject.
  People in hardhats building materials for sustainable water usage.
I WEAR PINK
Abbiamo collaborato con la National Breast Cancer Foundation per creare I Wear Pink, una collezione di abbigliamento che sostiene questa fondazione aiutandola a fornire visite mammografiche a donne svantaggiate.
#
GREENING YOUTH FOUNDATION
In qualità di fornitore ufficiale del programma di stage HBCU della Greening Youth Foundation, Columbia aiuta giovani di gruppi sottorappresentati a ritrovare il contatto con la natura e a far carriera nel settore della tutela ambientale, equipaggiandoli per lavorare nei parchi nazionali americani.
INVESTIMENTI NELLE COMUNITÀ
Sosteniamo i nostri dipendenti, clienti e comunità a livello mondiale nei loro sforzi per lasciare il mondo in uno stato migliore in cui l’hanno trovato.


RENDERE AUTONOME LE PERSONE NELLA NOSTRA CATENA DI FORNITURA

Le donne rappresentano il 75% della forza lavoro di fabbricazione di prodotti finiti di Columbia e noi ci impegniamo a renderle più autonome per migliorare le loro esistenze. Dieci anni fa, abbiamo iniziato una collaborazione con Business for Social Responsibility per mettere in atto formazioni HERproject™ nei nostri stabilimenti in tutto il mondo. HERproject™, un programma educativo multiforme, organizza formazioni sulla salute delle donne, l’alfabetizzazione finanziaria e l’uguaglianza dei sessi. Abbiamo messo in atto HERproject™ presso i nostri fornitori di prodotti finiti in Vietnam, India, Cina e Bangladesh e stiamo preparando altri programmi. A tutt'oggi, abbiamo aiutato 30 000 donne a sfruttare appieno il loro potenziale.


ISPIRARE I DIPENDENTI

Nel 2017, i dipendenti di Columbia hanno dedicato 3000 ore di volontariato a opere di beneficenza. Ciascun dipendente di Columbia dispone di 16 ore retribuite per svolgere attività di volontariato. Inoltre, il nostro programma aziendale di coordinamento ci consente di corrispondere gli investimenti dei nostri dipendenti nelle loro comunità per un importo fino a 1.000 dollari all'anno per dipendente. Le nostre politiche di investimento nel volontariato e nelle comunità consentono ai dipendenti di fornire un supporto significativo alle loro comunità.


SOCCORSO IN CASO DI CALAMITÀ

Noi di Columbia ci impegniamo a contribuire ai soccorsi in caso di calamità nei paesi in cui operiamo e vendiamo prodotti. Collaboriamo con organizzazioni non-profit di buona reputazione come OXFAM, UNICEF, Mercy Corps e la Croce Rossa americana per distribuire denaro e prodotti dove maggiormente necessari. Ultimamente, Columbia ha contribuito ai soccorsi in Nepal, nelle Filippine e negli Stati Uniti.


SENSIBILIZZAZIONE SUL CANCRO AL SENO

Columbia e la National Breast Cancer Foundation hanno collaborato alla creazione di "I Wear Pink", una collezione di abbigliamento a favore della fondazione e che contribuisce al finanziamento dei servizi di mammografia per chi ne ha bisogno. Fin dal suo inizio nel 2007, questo programma ha raccolto più di 1 milione di dollari per la NBCF.


Nel 2015, abbiamo ampliato la nostra collaborazione oltre frontiera e incluso la Canadian Breast Cancer Foundation (CBCF). Grazie al sostegno di I Wear Pink, la CBCF continuerà a fare investimenti notevoli in programmi di ricerca, educazione e aiuto per le persone affette da cancro al seno in tutto il Canada.


LA LINEA OMNI-SHADE APPROVATA DALLA SKIN CANCER FOUNDATION

Columbia collabora con la Skin Cancer Foundation (SCF) per contribuire a educare i consumatori su come beneficiare in sicurezza gli spazi aperti. La SCF è l'unica organizzazione internazionale dedicata esclusivamente all’educazione, alla prevenzione, alla diagnosi precoce e al trattamento tempestivo del tumore più comune al mondo. Oltre 5 milioni di nuovi casi di tumori della pelle vengono diagnosticati ogni anno nei soli Stati Uniti.


Inoltre, abbiamo collaborato con l'SCF per realizzare il programma di studi "Rays’ Awareness: Science of Sun Safety” progettato per studenti del quinto e sesto anno. Questo programma di studi è stato distribuito in tutti gli Stati Uniti del sud e può essere scaricato qui.