MIKE HORN
Mike Horn è un esploratore e avventuriero professionista svizzero e sudafricano, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi avventurieri del mondo.
MIKE HORN
Mike Horn è un esploratore e avventuriero professionista svizzero e sudafricano, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi avventurieri del mondo.
GLI INIZI
Mike Horn nasce il 16 luglio 1966 a Johannesburg, in Sudafrica. Figlio di insegnati, Mike ha un'infanzia molto attiva e pratica diversi sport, dal rugby al cricket.
A soli 18 anni si arruola nell'esercito dove impara le tecniche di sopravvivenza di base. Lascia la carriera militare dopo la morte del padre e decide di trasferirsi in Svizzera per iniziare una nuova vita.
INIZIA L'AVVENTURA
Dopo aver lavorato come istruttore di sci e parapendio nonché come esperto di rafting, nel 1991 Mike Horn compie la sua prima spedizione sulle Ande peruviane. Tuttavia, la sua nuova vita da avventuriero a tempo pieno comincia davvero nel 1997, quando scende in hydrospeed lungo il Rio delle Amazzoni, dalla sua sorgente fino all'Oceano Atlantico. È l'inizio di quella che oggi è riconosciuta come una carriera ineguagliabile di esplorazione e avventura, che include diversi record mondiali.
UNA FONTE D'ISPIRAZIONE PER MOLTI
Mike Horn è apparso in diversi programmi televisivi come esperto di sopravvivenza e ha anche contribuito al successo di numerose squadre sportive come coach motivazionale.
Mike ama inoltre condividere la sua esperienza attraverso conferenze e masterclass pubbliche e private.
"C'è così tanto da guadagnare nell'uscire dalla propria zona di comfort, ed è ciò che amo trasmettere attraverso le mie avventure! Ognuno di noi nella vita ha la propria montagna da scalare, il proprio oceano da attraversare, i propri ostacoli da superare... ma niente è impossibile se ci mettiamo in testa di riuscirci!"
- Mike Horn
Questa giacca idrorepellente, elasticizzata e traspirante ti protegge con temperature miti
Giacca con cappuccio Powder Pass™ Hybrid da uomo
Minimum sale price:
83,99 €
-
Maximum price:
120,00 €
RISULTATI
- 1997: Rio delle Amazzoni. Una discesa di 7.000 chilometri in hydrospeed lungo il Rio delle Amazzoni, dalla sua sorgente all'Oceano Atlantico.
- 1999: Latitudine Zero. Un viaggio di 18 mesi per compiere il giro dell'equatore a piedi, in bicicletta, in barca a vela e in kayak.
- 2002: Arktos. Un'odissea di 20.000 chilometri in solitaria intorno al mondo passando per il Circolo Polare Artico, durata due anni e tre mesi senza trasporto motorizzato.
- 2006: Polo Nord di notte. Un viaggio di 60 giorni sugli sci durante la notte artica.
- 2007: Gasherbrum 1 (8068 m) e Gasherbrum 2 (8035 m).
- 2008-2012: Pangaea. Lancio del Programma Young Explorers rivolto a giovani adulti per esplorare il mondo e realizzare progetti ecologici e sociali seguendo il motto "esplorare - imparare - agire".
- 2010: Broad Peak (8047 m).
- 2014: Makalu (8463 m).
- 2015: K2 (8611 m).
- 2017: Traversata dell'Antartide "Pole2Pole". Una traversata di 5100 chilometri in sci e kite, da nord a sud dell'Antartide.
- 2019: Traversata del Polo Nord "Pole2Pole". Una spedizione di 87 giorni attraverso l'Artico, 57 dei quali nel buio totale a causa della stagione invernale.