Mike Horn wearing a Powder Lite jacket
MIKE HORN
Mike Horn è un esploratore e avventuriero professionista svizzero e sudafricano, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi avventurieri del mondo.
MIKE HORN
Mike Horn è un esploratore e avventuriero professionista svizzero e sudafricano, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più grandi avventurieri del mondo.
GLI INIZI
Mike Horn nasce il 16 luglio 1966 a Johannesburg, in Sudafrica. Figlio di insegnati, Mike ha un'infanzia molto attiva e pratica diversi sport, dal rugby al cricket. A soli 18 anni si arruola nell'esercito dove impara le tecniche di sopravvivenza di base. Lascia la carriera militare dopo la morte del padre e decide di trasferirsi in Svizzera per iniziare una nuova vita.
Mike Horn
Mike Horn
34,99 € 49,99 €
INIZIA L'AVVENTURA
Dopo aver lavorato come istruttore di sci e parapendio nonché come esperto di rafting, nel 1991 Mike Horn compie la sua prima spedizione sulle Ande peruviane. Tuttavia, la sua nuova vita da avventuriero a tempo pieno comincia davvero nel 1997, quando scende in hydrospeed lungo il Rio delle Amazzoni, dalla sua sorgente fino all'Oceano Atlantico. È l'inizio di quella che oggi è riconosciuta come una carriera ineguagliabile di esplorazione e avventura, che include diversi record mondiali.
UNA FONTE D'ISPIRAZIONE PER MOLTI
Mike Horn è apparso in diversi programmi televisivi come esperto di sopravvivenza e ha anche contribuito al successo di numerose squadre sportive come coach motivazionale. Mike ama inoltre condividere la sua esperienza attraverso conferenze e masterclass pubbliche e private.
"C'è così tanto da guadagnare nell'uscire dalla propria zona di comfort, ed è ciò che amo trasmettere attraverso le mie avventure! Ognuno di noi nella vita ha la propria montagna da scalare, il proprio oceano da attraversare, i propri ostacoli da superare... ma niente è impossibile se ci mettiamo in testa di riuscirci!"
- Mike Horn
Mike Horn wearing the OutDry Ex™ Lightweight Shell Jacket
Mike Horn hiking with the Tandem Trail™ 22L Backpack
Mike Horn key achievements
RISULTATI
  • 1997: Rio delle Amazzoni. Una discesa di 7.000 chilometri in hydrospeed lungo il Rio delle Amazzoni, dalla sua sorgente all'Oceano Atlantico.

  • 1999: Latitudine Zero. Un viaggio di 18 mesi per compiere il giro dell'equatore a piedi, in bicicletta, in barca a vela e in kayak.

  • 2002: Arktos. Un'odissea di 20.000 chilometri in solitaria intorno al mondo passando per il Circolo Polare Artico, durata due anni e tre mesi senza trasporto motorizzato.

  • 2006: Polo Nord di notte. Un viaggio di 60 giorni sugli sci durante la notte artica.

  • 2007: Gasherbrum 1 (8068 m) e Gasherbrum 2 (8035 m).

  • 2008-2012: Pangaea. Lancio del Programma Young Explorers rivolto a giovani adulti per esplorare il mondo e realizzare progetti ecologici e sociali seguendo il motto "esplorare - imparare - agire".

  • 2010: Broad Peak (8047 m).

  • 2014: Makalu (8463 m).

  • 2015: K2 (8611 m).

  • 2017: Traversata dell'Antartide "Pole2Pole". Una traversata di 5100 chilometri in sci e kite, da nord a sud dell'Antartide.

  • 2019: Traversata del Polo Nord "Pole2Pole". Una spedizione di 87 giorni attraverso l'Artico, 57 dei quali nel buio totale a causa della stagione invernale.